Altri Comuni - News

il cambiamento cupello

Pubblicato il bando per il "baratto amministrativo" al comune di Cupello

CUPELLO | Con delibera di Giunta Municipale numero 90 del 18/7/2017 è stato adottato il regolamento per il “baratto amministrativo” con la contestuale pubblicazione del bando.

 

I tempi per l’adesione degli aspiranti aventi diritto è molto stretto essendo prevista la scadenza il prossimo 28 Luglio alle ore 13,00.

Gli aspiranti dovranno presentare, unitamente alla domanda di adesione un ISEE non superore ad € 7.000,00 oppure la sola copia della domanda presentata per il tramite di un CAF.

Le voci tributarie compensabili con “baratto amministrativo” riguardano la Trai e la Tosap riferiti al corrente anno 2017.

Le attività previste dal bando riguardano la pulizia e l’arredo urbano, la manutenzione e l’abbellimento delle aree verdi, piazze e strade, il recupero ed il riuso di aree e beni immobili inutilizzati ma che possano avere un futuro interesse generale, la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano ed extraurbano.

La durata dell’attività e degli importi compensabili sono limitate e quantificate.

Apprezziamo l’uscita del bando anche se ne contestiamo la ristrettezza dei tempi di pubblicazione che potrebbe vanificare l’efficacia e l’opportunità che si offre ai cittadini meno abbienti e bisognosi di una tutela più ampia ed adeguata. Ci auguriamo che il Sindaco e la sua maggioranza si adoperino per un attenta ed incisiva pubblicità all’iniziativa. E’ un risultato di cui andiamo fieri  che rispecchia il modo nuovo e diverso di fare politica istituzionale anche stando seduti negli scomodi banchi della minoranza consiliare che noi stiamo portando cocciutamente avanti. Continueremo incessanti in quest’azione di proposta consapevoli del fatto che un modo nuovo e diverso di fare politica esiste per davvero. Dopo il nonno vigile anche l’attivazione del baratto amministrativo va ascritto al nostro modo di essere e di fare.” Dichiara Camillo D’Amico capogruppo de “Il Cambiamento” in Consiglio Comunale.

Categoria: