Altri Comuni - News

terremto

Terremoto in centr' Italia, tre scosse nel giro di un 'ora in Abruzzo

Quattro forti scosse di terremoto sono state avvertite stamani nella zona tra L’Aquila e Rieti ad una profondità di 10 Km. Le scosse sono state sentite nel Lazio, in Abruzzo e nelle Marche ed in Toscana.

Secondo le stime dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), la prima scossa, avvertita alle 10,35, è stata di 5,3, quella delle 11.14 di magnitudo 5.4, quella delle 11.25 di magnitudo 5.3 e l’ultima delle 11.39 di magnitudo 4. Tutte le stazioni dell’A24, l’autostrada che collega Roma, L’Aquila e Teramo, sono state chiuse per verificare la presenza di danni e nelle zone sono in corso tutte le necessarie verifiche per eventuali danni a persone o cose.

A Roma la metro A e la metro B a Roma sono state chiuse e il servizio è stato sospeso per “verifiche tecniche” dopo le varie scosse di terremoto nel Centro Italia. Lo comunica l’Atac su Twitter, spiegando che il servizio è stato sostituito da bus.

Evacuata per precauzione la università Luiss, sulla via Nomenatana, il liceo Manara a Monteverde, una scuola al quartiere Trastevere, e altri istituti scolastici nella capitale. .