San Salvo - News

castaldo antonio

REFERENDUM: A DIRE NO... siamo stati un oceano !!!

SAN SALVO | 6.388 grazie!! Il dato più entusiasmante di questo voto referendario è stata la partecipazione popolare. A San Salvo ben il 68,92% degli aventi diritti,

ha scelto di porre il proprio veto ad una riforma che avrebbe sconvolto oltre 40 articoli della Costituzione Italiana.

“La gente ha scelto di dire NO alla svendita del Paese alle solite lobby ed alle banche.

L'Italia conserva la propria sovranità popolare già da troppo tempo sospesa. “Esordisce Sara Del Casale che esprime piena soddisfazione per il risultato raggiunto. “Il popolo ha vibrato un sonoro schiaffone al governo Renzi, a questo modo di amministrare il Paese non tenendo affatto conto delle sue esigenze.” Queste le prime parole a caldo di Antonio Castaldo, ex consigliere comunale, uno dei più attivi promotori del fronte del NO.

“La magrissima figura fatta dal ministro delle finanze Padoan a "porta a porta" dimostrando di non sapere quanto costi un litro di latte, nè un litro di benzina, è l'esempio plastico di quanto ormai chi ci governa sia disconnesso dalla realtà, e non abbia la minima idea di quali e quante spese e difficoltà debba affrontare una famiglia normale.” continua il Castaldo.

“In verità la soddisfazione più grande per chi, come me, fa politica per e con passione, è stata vedere l'enorme partecipazione popolare, in barba a chi credeva che gli italiani fossero assopiti, rassegnati, e disposti a sopportare ulteriori umiliazioni e vessazioni. Ora si apre un capitolo nuovo per l'Italia, ora la scelta deve tornare ai cittadini, che liberamente sceglieranno il programma che meglio li rappresenti. NOI siamo pronti alla sfida, certi che gli Italiani saranno pronti più che mai a far sentire la loro voce contro la sudditanza verso l'Europa e le banche. Siamo stufi di vivere sotto ricatto spread, e di non essere più padroni di decidere quali politiche voler attuare sul nostro territorio nazionale. L'auspicio è che si voti già in primavera... attenderemo le decisioni del presidente Mattarella. “

Ufficio stampa Noi con Salvini e Fratelli d'Italia San Salvo

Categoria: