San Salvo - News

difalco giuliana

L'ultimo saluto a Giuliana

Giuliana ... un soffio di primavera ti ha avvolto e consegnato tra le braccia amorevoli del Padre che tutto sa e conosce.
A Lui affidiamo il nostro grande dolore per la perdita di un'amica sorella con cui abbiamo condiviso un tratto di strada lungo ed importante della nostra vita.
Tutto è iniziato lì in una Parrocchia che ha accolto le nostre stagioni piu' belle ed era sempre giorno di Festa perchè l'Amore illuminava il nostro essere Famiglia.
Qualche giorno fa hai chiesto: come sara'?
Le lacrime scendevano dolci e la risposta è stata quella del cuore: sarà come d'Estate quando passavamo ore seduti sui gradini della Chiesa, con Don Piero al centro e ci sarà anche Maria Giulia e Z'Annina e ci ritroveremo tutti ....ed i nomi e i volti sono diventati una nenia su cui addormentarsi  serenamente.
Ci mancherà tutto di te, il tuo bel sorriso, il colore rosso dei tuoi capelli cortissimi, il tuo proverbiale ritardo, la tua forza e le tue regole, la tua fede profonda e matura,
la tua silenziosa e costante presenza, il tuo amore per lo studio e la formazione, il tuo saper prendere posizioni controcorrenti, la tua passione per la nostra Cara Amata Azione Cattolica.
Ci hai insegnato a credere e vivere la fiducia nel Padre Buono anche nell'ora della malattia e della morte. Rimane tutta la Tua Bellezza nel nostro andare.
Da ragazzina per ringraziarti della tanta comprensione e del tanto Amore che mi donavi  ti promettevo che sarei stata il bastone della tua vecchiaia, evidentemente come allora dovrai essere sempre tu invece a sostenere me,a sorreggere noi, da ora in poi dall'Alto dove sei.

Oggi per noi è giorno di silenzio e pianto. 
Consegnamo il meraviglioso frammento di tempo che porta il tuo nome all'Eterno e rimaniamo in attesa dell'Oltre in cui sarà di nuovo come d' Estate sui gradini e sarà di nuovo Festa alla Mensa del Padre.

S.C.