Vasto - News

recupero merce

Recuperate dalla polizia stradale 50 stecche di sigarette trafugate da un autocarro

VASTO | La scorsa notte un altro mattone è stato posto dagli equipaggi della Sottosezione di Polizia Stradale di Vasto Sud che instancabilmente fanno muro alla malavita “in trasferta” nella provincia

teatina anche con riferimento all’odioso fenomeno dei furti in Area di Servizio. E così è andata male a due malviventi che subito dopo la mezzanotte avevano trafugato uno scatolone da un autoarticolato in sosta all’A. di S. Sangro Ovest, in territorio del comune di Torino di Sangro (CH), contenente cinquanta stecche di sigarette marca Marlboro Rosse. Notati da qualche camionista in sosta venivano prontamente intercettati dalla pattuglia composta dagli Assistenti capo CAPRIATI Vincenzo e DI FOGLIO MIchele, in direzione sud, alla chilometrica 455, in territorio del comune di Montenero di Bisaccia (CB); il conducente e passeggero del veicolo, un Fiat Iveco 50 q.li appartenente ad un cittadino pugliese, all’alt del personale in divisa si portavano sulla corsia di emergenza e dopo aver fermato repentinamente il veicolo si davano a precipitosa fuga, saltando prima il guard-rail centrale e poi dileguandosi nelle campagne adiacenti. Oltre alla refurtiva recuperata il personale intervenuto si accorgeva che il veicolo stesso risultava rubato in data 27 aprile 2016 e il furto denunciato presso la stazione Carabinieri di Locorotondo (BA).
L’episodio è stato denunciato alla Procura competente di Larino (CB). Risultano già dodici i veicoli rubati, tra leggeri e pesanti, recuperati dagli equipaggi della Sottosezione autostradale di Vasto sud dall’inizio dell’anno, cui vanno aggiunti quelli recuperati in autostrada dal personale degli altri Reparti della Provincia.