Vasto - News

naso rosso

L’associazione di volontariato onlus Ricoclaun organizza un incontro al Cinema Corso

VASTO | L’associazione di volontariato onlus Ricoclaun organizza un incontro al Cinema Corso di Vasto , Martedì 21 febbraio 2017 alle ore 10 per parlare di volontariato alla città

e in particolare ai giovani. Il programma prevede la visione del Cortometraggio “Il Naso Rosso” che la Ricoclaun ha realizzato lo scorso anno con la regia di Simone D’Angelo.

Un lavoro molto impegnativo che l’associazione ha voluto realizzare per parlare delle attività speciali di clown terapia che svolge nell’ospedale di Vasto e più in generale per diffondere le tematiche della solidarietà, del volontariato, nello specifico della clown terapia, ma anche e soprattutto del dolore, della sofferenza, della malattia, che fanno parte della vita di ognuno di noi o dei nostri familiari, dando un senso di sollievo, di vicinanza, di speranza, mediante le attività che le associazioni di volontariato come la Ricoclaun realizzano in ospedale.

Il corto “Il naso rosso”, tratto da una storia vera, realmente accaduta nell’ospedale di Vasto, ha la partecipazione di due bravissimi attori: Andrea Ortis e Paola Ciuffetti e dei clown dell’associazione di volontariato onlus Ricoclaun. Ha avuto il patrocinio dalla Asl2 Chieti-Lanciano-Vasto , della Regione Abruzzo e del Csv .

Ecco il link per vedere il trailer : https://vimeo.com/162169998

Subito dopo la visione del cortometraggio si parlerà del Volontariato con i giovani studenti di Vasto e con tutti coloro che saranno presenti. Sarà una grande occasione per conoscere le attività che alcune associazioni svolgono nel nostro territorio e riflettere sul ruolo veramente importante che il volontariato svolge verso varie problematiche.

Il costo del biglietto è di 2 euro.

Categoria: