angelo dangelo

Un saluto a tutti i lettori, questo articolo vuole presentare me e la rubrica per la quale scriverò per sansalvomare.it

Partiamo da me: mi chiamo Angelo D'Angelo, ho 25 anni e sono cresciuto a San Salvo ma da qualche anno, per studio, vivo fuori. Ho vissuto tre anni a Teramo dove mi sono laureato in Scienze politiche e Relazioni Internazionali,

dopo qualche mese a Malta, dove ho cercato ispirazione su quale strada intraprendere e ho praticato l’inglese, ho deciso di trasferirmi a Forlì, dove mi sono iscrittoalla laurea magistrale in Mass Media e Politica. Questo corso di Laurea mi ha permesso di approfondire le mie passioni sia a livello teorico  che pratico. Qui ho potuto analizzare le dinamiche che sono alla base dell'Opinione Pubblica, come si struttura una campagna elettorale, come si costruiscono i sondaggi, come si gira uno spot elettorale e tanto altro.

Ho avuto l’opportunità di capire come comunicare la politica nell'era dell'informazione e in particolare nella piazza virtuale dei social network. Ho deciso di specializzarmi nella comunicazione elettorale e nell'analisi dei dati, infatti ho preso parte a diversi workshop e corsi professionalizzanti. Ho avuto l’opportunità di lavorare per Legacoop Romagna dove ho curato la comunicazione del progetto Coopstartup.

Veniamo ora alla rubrica: innanzitutto colgo l'occasione di ringraziare Orazio che mi ha coinvolto in questo progetto. La rubrica settimanale che curerò si chiamerà “ Comunicazione e Opinione Pubblica”. Analizzerò fenomeni comunicativi partendo dal caso particolare e cercando di spiegare le vicende grazie a teorie di esperti ben più importanti di me. Ogni settimana verrà selezionato, insieme con la redazione, un tema che verrà trattato sotto diversi punti di vista, il mio sarà quello comunicativo. Se vi interessa questo argomento, o semplicemente avete voglia di leggere qualcosa di diverso, non perdete la mia rubrica settimanale, ogni martedì, sulla testata online sansalvomare.it e sui nostri canali social Facebook e Twitter.

Aspetto vostri commenti.

Angelo D'Angelo