febbo consiglio

Soppressione trasporto pubblico nel Comune di Castelguidone, Febbo: La Regione intervenga

PESCARA | Presentata questa mattina una risoluzione urgente. “Quali reali azioni e soprattutto come intende risolvere nell’immediato il Governo regionale il problema della soppressione del servizio

di trasporto pubblico nel Comune di Castelguidone visto che vi sono gravi disagi per i pendolari come studenti e lavoratori?”. Questa è la domanda che il Presidente della Commissione Vigilanza e consigliere regionale Mauro Febbo rivolge attraverso una interpellanza urgente presentata questa mattina al Presidente D’Alfonso.

“Dopo quasi un anno – spiega Febbo – dalla calamità naturale del 5 marzo 2015 la Regione Abruzzo ha intrapreso solo poche azioni rispetto alle tante promesse e, soprattutto, vi sono tanti sindaci che aspettano invano ancora i milioni di euro promessi, duranti i vari sopralluoghi del Presidente, e mai arrivati per il dissesto nell’alto vastese. Oggi infatti la situazione è peggiorata e il Comune di Castelguidone si vede soppressa, causa frane, addirittura il trasporto pubblico ossia uno dei servizi essenziali che la Regione Abruzzo è chiamata a garantire. In diverse occasioni e a più riprese ho sollevato le problematiche inerenti la situazione drammatica in cui versa il territorio dell’alto vastese e le difficoltà che i sindaci hanno nell’affrontare le molte e quotidiane emergenze. La Regione Abruzzo – rimarca Febbo – deve dare risposte immediate con somme certe e disponibile al fine di ripristinare la normale viabilità e assicurare agli abitanti di quel territorio la normale vita quotidiana. Un cartello affisso oggi all'Aquila, durante la consegna dei nuovi treni Swing, recitava "dedicato a tutti i pendolari dell'Abruzzo", ebbene D'Alfonso pensi anche a quelli del vastese”.

Categoria: