massimo desiati

Massimo Desiati è il candidato sindaco della coalizione di centrodestra

Vasto | Con il 35,68% dei voti l’attuale consigliere di minoranza vince le primarie. Ora la corsa per ricoprire lo scranno più alto della Città.
Cinquemilatrecentottantotto sono stati i cittadini vastesi

che si sono recati ad esprimere la loro preferenza per i cinque candidati alle primarie del centrodestra vastese. I risultati finali dello spoglio sono stati comunicati all’una e trenta di lunedì mattina. Desiati vince con 1892 voti seguito da Tagliente con 1709 voti e Giangiacomo con 1127 voti. Zocaro e Ronzitti riportano rispettivamente 356 e 219 voti.
“E’ un giudizio di opinione ad aver vinto questa sera–ha dichiarato il candidato sindaco- Penso che questa la si possa definire la vittoria del cuore sul potere. Adesso faremo la campagna elettorale vera con la ragionevole certezza di poter finalmente battere il governo uscente. La notevole affluenza di oggi ha premiato le forze alternative. Sarà importante tener unita la coalizione per mantener fede all’impegno assunto con gli elettori. A Francesco Menna ora lancio un messaggio di sfida. Lui rappresenta la gestione uscente; noi rappresentiamo l’amministrazione futura”.
Per Giuseppe Tagliente le preferenze riportate esprimono comunque un risultato di tutto rispetto. “ A penalizzarmi probabilmente è stata una eccessiva dispersione del voto e di questo si dovrà tener conto. Resta comunque confermato il mio personale impegno di appoggio alla coalizione così come sottoscritto nel programma iniziale”.
Si proseguirà quindi uniti nel sostegno del candidato sindaco di centrodestra in vista della competizione elettorale del prossimo 12 giugno.

Paola Tosti

Categoria: