Editoriali

cavalli gizzi

"I cavalli alle porte di San Pietro"

ROMA | I cavalli per davvero hanno lambito le porte di S. Pietro. Non quelli della nota profezia di S. Giovanni Bosco: "I cavalli dei cosacchi berranno alle fontane di San Pietro".

Ma quelli degli oltre trecento cavalieri che domenica scorsa hanno partecipato alla parata a Roma con i Lanceri Di Montebello dell'esercito italiano. Tra cui anche quattro nostri concittadini, membri della Horse men team: Agostino Gizzi , Nicola Gizzi, Roberto Festa e Cinzia Calvano e tre vastesi del Circolo ippico Jack O'neill. La grande parata e' partita dall'ippodromo militare Gen. Giannattasio a Tor Di Quinto, ha percorso le vie principali di Roma ed ha quindi fatto tappa ha fatto tappa presso Piazza San Pietro. Agostino Gizzi non ha nascosto la sua emozione per aver fatto parte di un evento così importante e significativo, a cui hanno partecipato anche gruppi di altre Regioni italiane ed anche polacchi, austriaci, cechi, slovacchi...ma non cosacchi.

cavalli gizzi1cavalli gizzi3cavalli gizzi12cavalli gizzi13cavalli gizzi7cavalli gizzi9cavalli gizzi10cavalli gizzi11cavalli gizzi6

Categoria: