Editoriali

lavori via ripalta

Energia elettrica ballerina da 21 giorni per 100 utenti, pardon cittadini sansalvesi

SAN SALVO | Una ventina di famiglie sansalvesi, circa 100 persone, da ventuno giorni restano senza corrente elettrica. Abitano in Via Borromini e Della Robbia, in zona “Ripalta”

e quasi tutti i pomeriggi subiscono l’interruzione dell’energia elettrica. Si sono rivolti sia all’ Enel che al Comune ed hanno assistito all’ italico scarica barile. All’Enel dicevano che la colpa era del Comune e al Comune dicevano che la colpa era dell’ Enel. Forse avevano ragioni entrambi, nel senso che il guasto sta in un cantiere del Comune (quello per la palestra della scuola Ripalta), ma riguarda comunque l’erogatore dell’ energia elettrica, che negli ultimi giorni (complice questo maltempo) è mancata anche durante la notte. La corrente oggi è tornata verso le 11…non sappiamo se se ne andrà verso le 16, come fa di solito, ma speriamo di no. In ogni caso, per il rispetto che si deve avere degli utenti, che sono anche cittadini,qualcuno dovrebbe farci sapere a cosa è dovuto questo disservizio, anche per eventualmente risarcire i danneggiati.

A proposito, è importante sapere se la colpa è del Comune o dell’ Enel, perché nel primo caso dovrebbero essere risarciti i cittadini e nel secondo gli utenti… a meno che utenti e cittadini non siano la stessa cosa…

Ods