Editoriali

SILVERIO MARISA

Candidature: sansalvese che esce, sansalvese che entra

SAN SALVO |  E’ di queste ore la notizia dell’esclusione di Silverio Marzocchetti dalle liste del Movimento 5 Stelle. Marzocchetti, come altri quindicimila italiani, aveva presentato la sua candidatura per la Camera dei Deputati,

che però non è stata ammessa. Ma, per una candidato (sansalvese) che esce, una candidata (sansalvese) che entra…in lista. Si tratta di una signora bionda, impegnata da sempre in politica, con trascorsi amministrativi locali. Attenzione: non è però il sindaco Tiziana Magnacca, che pure è bionda, politicamente impegnata e con esperienze amministrative locali. Ma Marisa D’ Alfonso, che sarà capolista al Senato della Repubblica nella quota proporzionale per “Potere al Popolo”.

Quindi dei nove potenziali candidati, che avevano ipotizzato la settimana scorsa, due non saranno in lizza: il deputato uscente Maria Amato (perché ha deciso di non candidarsi) e Silverio Marzocchetti (come sopra detto). Restano incerti: Luciano Lapenna, Antonio Boschetti, Anna Paola Sabatini, Enrico Di Giuseppantonio e Tiziana Magnacca. Questi ultimi entrambi sindaci ed entrambi di centrodestra, che, in effetti, potrebbero essere elemento di esclusione alternata. Nel senso che se ci sarà uno non dovrebbe esserci l’altra e viceversa. Mentre è molto probabile che ci sarà il senatore uscente Gianluca Castaldi, insieme, appunto, a Marisa D’ Alfonso.

                                                                                                                      Ods