Editoriali

EBDBDCBB 011D 4C35 95B4 BCA1914464A2

Assolto anche l'on Mariotti 

Dopo la mia assoluzione (PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE) avvenuta nell' udienza del Tribunale di Vasto del 22 novembre scorso, è arrivata anche l' assoluzione dell' on. Arnaldo Mariotti, difeso dall' avv. Antonello Cerella.

I coniugi Lorena Mancini e Francesco Mazzaferro (quest' ultimo già assessore del Comune di San Salvo, poi costituitisi parti civili) avevano querelato Mariotti e me, rispettivamente intervistato ed intervistatore
ovvero consigliere comunale e giornalista, entrambi, quindi, ricoprenti funzioni pubbliche, costituzionalmente garantite.
Ci eravamo occupati di una vicenda pubblica, politica ed amministrativa, di cui avevamo diritto di occuparci proprio in virtù delle nostre funzioni, cosa che la sentenza rileva con estrema chiarezza.
Per chi non ricordasse i fatti avvenuti il 25 settembre del 2014, l' on. Mariotti mi aveva concesso una video intervista la mattina del giorno in cui il Consiglio comunale avrebbe dovuto dare un' AREA PUBBLICA COMUNALE (definita relitto stradale) ai coniugi Mazzaferro, cosa che poi i consiglieri non fecero mai più.

Ods