Editoriali

raspa fabio

Caro Fabio, ti scrivo...

Caro Fabio,
un paio di ore fa passegggiavo (come ogni sera) per Via Roma verso Corso Umberto e nei pressi della fontana circolare del monumento ai caduti stavo per essere investito da un ragazzino in bici, che stavo "impennnando"


(pedalava sulla ruota posteriore), allorquando Silvano Di Gregorio "la pinnicci" ha gridato per farmi spostare.
Puoi chiedere se dico il falso ad altri che erano lì (Gino Del Casale "municarille", Felice Tascone, Giovanni Cilli, Rocco Ialacci ed altri amici seri ed affidabili... li dovresti conoscere e se non li conosci, chiedi a tuo padre: te lo confermerà).

Se fossi stato investito (cosa per fortuna evitata dall' urlo di Silvano) mi sarei fatto male... non so con quali conseguenze fisiche. Però mi chiedo cosa sarebbe successo se lo stesso ragazzino avesse investito non me (che sono ancora giovane... relativamente s'intende), ma avesse preso ("appettato") con la sua bici Ennio Di Pierro o Bruno Fabrizio, che sono più anziani di me ed in quello stesso momento stavano amabilmente discutendo tra di loro trenta metri più in là: di fronte alla cartolibreria di Tonino Fabrizio.

Caro Fabio,
ciò che ti ho riferito e che è accaduto a me succede tutte le sere (ripeto: tutte le sere) e lo puoi verificare tu stesso se verrai lunedì verso le 18 in centro... caffè pagato...oppure puoi andare nell' Ufficio dei vigili e verificarlo dalle telecamere di sicurezza che riprendono ciò che avviene in quella zona.

Prima che succeda qualcosa di grave ovvero che una persona in età avanzata venga fatta cadere e si faccia molto male ti prego, nella tua qualità di Assessore delegato alla Polizia locale, di dare disposizioni affinché sia fatta cessare la circolazione di bici a una sola ruota, a forte velocità e zigzagando nel centro cittadino.

Converrai con me che isola pedonale non vuol dire pista per gincana ciclistica.

So di poter contare nella tua sensibilità, che mi dimostri ogni volta che ti pongo un problema, anche perché sai che non lo faccio per pretestuosita', ma con assoluta costruttivita'

Ti ringrazio e salutami... Gino

Ods

Categoria: