News

STATO CIVILE E ANAGRAFE, CAMBIANO GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Scritto da Sansalvomare

994BB3E6 DDAB 4611 AD63 2B65B0A9E845

STATO CIVILE E ANAGRAFE, CAMBIANO GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Per le carte di identità il servizio resta invariato poiché gestito su appuntamenti

Da lunedi 29 agosto saranno modificati gli orari di apertura al pubblico degli uffici anagrafe e stato civile.
Nello specifico sarà possibile accedere a detti servizi dalle ore 10.30 alle ore 13 dal lunedì al giovedì e dalle ore 15.15 alle ore 17.15 il giovedì.

Nel corso degli orari indicati i cittadini potranno richiedere autentiche di copie di firme, certificati, cambi di residenza, registrazioni nascite informazioni relative a matrimoni, pubblicazioni, separazioni, divorzi e cittadinanza.

Ricordiamo che le certificazioni anagrafiche (residenza, stato di famiglia) e i cambi di residenza possono essere effettuati sul sito ministeriale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/ .
Per le carte di identità il servizio resta invariato in quanto gestito su appuntamenti.

“Abbiamo ritenuto, tenendo conto delle anche delle esigenze degli utenti, - dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora ai Servizi Civici, Paola Cianci - di dover spostare e aumentare l’orario di accesso agli uffici comunali maggiormente a contatto con la città avendo rilevato molta affluenza nella corso della metà della mattinata. In seguito alle modifiche normative intervenute tramite ANPR invitiamo i cittadini ad approcciarsi ai nuovi canali digitali che consentono di soddisfare rapidamente le proprie richieste.
Approfittiamo per ringraziare – concludono Menna e Cianci - i dipendenti comunali per il lavoro che quotidianamente svolgono con grande impegno e dedizione”.

Categoria: