News

A Fresagrandinaria il murales realizzato dai ragazzi dell’Anffas di Vasto

Scritto da Sansalvomare

D37235D5 29D7 43B2 A689 057391B23656

A Fresagrandinaria il murales realizzato dai ragazzi dell’Anffas di Vasto

Sabato 3 settembre, alla presenza di molti cittadini, donatori Avis e volontari ANFFAS è stato scoperto,in via Chiaffredo Bergiaa Fresagrandinaria il murales voluto dall’Avis di Vastoe realizzato dai ragazzi dell’Anffas di Vasto.

L’opera ideata da Maria Muratori rappresenta la diversità e l’unione dei popoli” tutto accumunato da un cuore, rappresentato sul personaggio centrale.

È stata realizzata in onore anche al pellegrinaggio che gli abitanti di Fresagrandinaria tutti gli anni fanno alla Madonna Grande di Nuova Cliternia, frazione di Campomarino (CB) e di cui quest’anno ricorre il 300esimo anno.

Per noi dell’AVIS il murales ha un valore aggiunto perché è stato realizzato dalle ragazze e i ragazzi, ospiti del centro Anffas di Vasto, splendidamente coordinati da Valeria Sce

I presidenti delle due associazioni di volontariato Antonio Pietroniro (Avis) e Paola Mucciconi (Anffas) hanno evidenziato lo spirito di collaborazione che c’è stato e c’è tra i due sodalizi ed hanno ringraziato in primis i ragazzi che lo hanno realizzato, il Sindaco Lino Giangiacomo e l’amministrazione comunale che hanno creduto nel progetto ed hanno messo a disposizione uno spazio idoneo e a seguire tutti i volontari che in qualsiasi modo sono stati presenti per supportarli. 

Lo stesso Sindaco ha ringraziato l’Avis e L’Anffas di Vasto per aver realizzato questa importante e meravigliosa opera ed esternato la soddisfazione che sia stata realizzata da questi ragazzi.

Ai lati del murales sono stati rappresentati i due loghi delle associazioni ed alcune frasi che le rappresentano:

per Avis       “Chi non fa niente per nessuno e solo un passante senza traccia” (Duilio Fornarola)

per l’Anffas  “Umanità, tanti colori, rumori, pensieri. Persone diverse un solo battito, l’amore”

            (Francesco)

          “Chi guarda il mare superficialmente vede solo una distesa d’acqua” (papà di Gioele)

          “Una singola rosa può essere il mio giardino, un mio amico può essere il mio mondo”

​​(Nicola)

Categoria: