News

“Futures studies. Pianifichiamo il futuro ricordando il passato”

Scritto da Sansalvomare

734DFD82 7F24 425D 92B0 75ECC2B769EC

“Futures studies. Pianifichiamo il futuro ricordando il passato”

“Stamane ho avuto il piacere di partecipare a Ortona al congresso nazionale della Fir Cb. Ho sentito il dovere di ringraziare gli organizzatori per l’invito e in particolare la Fir Cb San Vitale, e il suo presidente Alfonso Buccigrossi.

I volontari svolgono un prezioso lavoro di supporto e di assistenza, ne abbiamo avuto una prova nelle emergenze legate alle calamità naturali che hanno colpito il nostro territorio e nel corso della pandemia”. Sono le parole pronunciate dal sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis partecipando, accompagnata dall’assessore alla Protezione civile Tony Faga, al XVIII congresso nazionale della Fir Cb in corso di svolgimento a Ortona sul tema “Futures studies. Pianifichiamo il futuro ricordando il passato”.
“San Salvo può contare da anni del prezioso contributo di diversi gruppi di Protezione civile e di centinaia di volontari – ha aggiunto il sindaco De Nicolis – che aiutano con il dono della gratuità a tutelare l’integrità della vita e dei beni materiali. Un lavoro prezioso di cui non si può farne a meno”.
Per l'impegno svolto in questi anni la Fir Cb San Vitale di San Salvo è stata premiata dalla presidenza nazionale con un dono speciale: una idrovora in dotazione.

Categoria: