News

BANDO DI CONCORSO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER LA MOBILITA’ DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI EDILIZIA POPOLARE A VASTO

Scritto da Sansalvomare

CF51BF79 ED83 4B99 83EA 81F769BAF423

BANDO DI CONCORSO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER LA MOBILITA’ DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI EDILIZIA POPOLARE A VASTO

È stato pubblicato sul sito del Comune di Vasto e dell’ATER Lanciano il bando di concorso per la formazione di una graduatoria per la mobilità degli assegnatari di alloggi di Edilizia Popolare a Vasto. Nello specifico, gli interessati al cambio di abitazione all’interno del patrimonio ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) potranno presentare domanda entro e non oltre le ore 13.00 del 5 gennaio 2023, solo in presenza dei seguenti requisiti:

a) essere assegnatario di un alloggio E.R.P. sito in Vasto, di proprietà dell’ATER;


b) essere in possesso dei requisiti previsti per la conservazione dell’assegnazione;
c) non aver effettuato altro cambio nei cinque anni antecedenti l’emissione del presente bando,
salvo l’insorgere di situazioni gravi ed imprevedibili, da valutarsi dalla competente.
I suddetti requisiti devono essere posseduti al momento della richiesta, nonché al momento dell’assegnazione e devono permanere in costanza di rapporto, pena la non attribuzione del relativo punteggio, o l’esclusione dalla graduatoria o la decadenza della mobilità.
Il modulo di presentazione della domanda è reperibile consultando il sito web dell’ATER Lanciano www.aterlanciano.it oppure il sito web del Comune di Vasto: www.comune.vasto.ch.it (Servizi on line - Avvisi pubblici).
I cittadini assegnatari, interessati al cambio, dovranno presentare la loro istanza esclusivamente all’ente gestore di riferimento, ATER Lanciano, spedito a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo: ATER Lanciano, viale delle Rimembranze n.6, 66034 — Lanciano, entro le ore 13.00 del 5 gennaio 2023 inviate con modalità telematica all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per le domande trasmesse a mezzo Raccomandata A/R farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante. Per le copie inoltrate a mezzo Posta Elettronica Certificata farà fede la data e l’ora indicate dalla Ricevuta di consegna che il provider invierà al mittente.
La domanda deve essere firmata ed inoltrata unitamente a copia fotostatica di un documento d’identità valido del sottoscrittore. La mancanza della firma in calce alla domanda è causa di esclusione.

"Grazie a questo bando sarà possibile – ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – andare incontro alle esigenze di tante famiglie che per varie ragioni hanno bisogno di abitazioni con caratteristiche diverse rispetto a quelle dove vivono attualmente. Un avviso che consentirà a tutti coloro in possesso dei requisiti richiesti di usufruire di una importante occasione”.

“Ottemperiamo finalmente a quanto disposto dalla Legge regionale n.96 del 1996, - dichiara l’assessora alle Politiche per l’Edilizia residenziale pubblica, Paola Cianci - rispondendo nei fatti ad una delle richieste che più frequentemente ci rivolgono gli assegnatari degli alloggi di Erp.
In questo modo riusciremo a dare a molte famiglie la possibilità di poter beneficiare di uno spostamento, magari per una sopravvenuta disabilità di un familiare che rende difficile loro oggi abitare in uno stabile privo di ascensore oppure per i casi di sovraffollamento o sottoulitizzo dello stesso dovuti alla modifica nel tempo dei componenti del nucleo familiare”.

Info:
ATER Lanciano: Viale della Rimembranza, 6
tel. 0872.714134 - fax 0872.712640
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito web: www.aterlanciano.it
Ufficio di Vasto: Corso Nuova Italia, 39
tel. e fax 0873.371639

Categoria: