News

Il sindaco De Nicolis: l’incontro con l’Asd Pallavolo San Salvo

Scritto da Sansalvomare

922B6425 3957 401D 82D7 580B5720D5AC

Il sindaco De Nicolis: l’incontro con l’Asd Pallavolo San Salvo

"Le associazioni, siano esse culturali o sportive, sono un indiscutibile eirrinunciabile patrimonio umano e sociale per la nostra Città.

Abbiamo ildovere di seguirle, sostenerle e valorizzarle appieno perché trasmettonomodelli di vita e comportamenti virtuosi". 

A dichiararlo il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis che ha avviato una serie di incontricon le associazioni sportive sansalvesi, che aggregano centinaia di giovani.

"Esse sono una preziosa fonte e motore di inclusione sociale, oltre a essere uneccellente strumento per la riduzione del rischio di emarginazione sociale", questi incontri saranno un'occasione di confronto con le associazioni sportive cittadine che conregolarità saranno visitate dal sindaco per ascoltare le loro esigenze e perindividuare strategie operative sul territorio.

La prima visita ieri pomeriggio è stata alla As Pallavolo San Salvo guidata da Emilio Paglione, per un interessante e costruttivoscambio di vedute sul lavoro sin qui svolto dal 1989 dall'associazione che si rivolge ai giovani partendo dalla scuola primaria.

Il presidente Paglione, ha voluto donare alla città degli abbonamenti annuali per lo svolgimento delle attività della As Pallavolo San Salvo, che su segnalazione dell'ufficio per le Politiche Sociali saranno donati ai bambini e ai ragazzi in difficoltà economica e sociale. 

Un segnale di sensibilità ben accolto dal sindaco De Nicolis e dall'assessore alle Politiche Sociali Gianmarco Travaglini, che hanno ringraziato tutto il team delle giovani sportive per averli accolti.

"Ho l'orgoglio di aver fatto parte di questa realtà associativa quando ero una bambina, per me è stato un periodo di gioia e al contempo di formazione. Ho imparato l'importanza della squadra per il raggiungimento di un risultato e di quanto ogni singolo giocatore sia fondamentale per il suo ottenimento, grazie ad Emilio e a quanti si mettono a sua disposizione per portare avanti questa realtà sportiva nella nostra città da oltre 30 anni" ha detto il sindaco De Nicolis nel corso dell’incontro pubblico nella palestra di via Verdi.

Categoria: