News

Premio Artese Città di San Salvo, al lavoro la giuria tecnica

Scritto da Sansalvomare

13BA5D65 96EF 46A9 93DC D3427BF35499

Premio Artese Città di San Salvo, al lavoro la giuria tecnica

La giuria tecnica del Premio letterario “Raffaele Artese – Città di San Salvo” sta lavorando a pieno ritmo nella valutazione dei libri partecipanti all’ottava edizione organizzata dal Lions Club di San Salvo e dal Comune di San Salvo.

La giuria tecnica, coordinata dal presidente del Premio Maria Travaglini, ha iniziato a valutare i primi romanzi in assoluta autonomia di giudizio, attraverso criteri di lingua e stile, originalità, contenuto e valutazione d’insieme.

“Sono sempre più convinta della qualità del progetto che ha portato nel 2013 a dar vita, assieme al prezioso e insostituibile contributo del Lions Club di San Salvo – dice il sindaco Tiziana Magnacca – al premio Raffaele Artese Città di San Salvo. Edizione dopo edizione il Premio è cresciuto per qualità e per numero dei partecipanti”. 

Intanto scadranno il prossimo 15 marzo i termini per la presentazione dei lavori la cui partecipazione è riservata ai narratori esordienti. I premi sono assegnati dalla giuria tecnica stilando una graduatoria degli autori, al loro  romanzo d’esordio, che sarà anche giudicato da una giuria popolare.

“Ringrazio la giuria tecnica per l’encomiabile e prezioso lavoro che, in maniera del tutto volontaria, sta effettuando  –  commenta l’assessore alla Cultura e presidente del Premio Artese Maria Travaglini –  per un’edizione che parte sotto i migliori auspici in forza dei risultati degli anni precedenti”.

Il Comitato direttivo del premio letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo” è formato da Maria Travaglini (presidente), Virginio Di Pierro (vice presidente) Francesca Torricella e Marianna Della Penna (segretari), Antonio Cocozzella (tesoriere), Romina Palombo (responsabile della comunicazione), Giovanni Artese, Francesco Morasca e Corrado Zara.

La giuria tecnica, coordinata dal presidente del Premio, è composta da Silvana Marcucci, Laura D’Angelo, Romolo Chiancone, Davide Carulli, Antonella Spadaccini, Miriam Salladini e Rosaura Biagelli.

Categoria: