News

La proposta di Mucilli per il debito pubblico

Scritto da Sansalvomare

1ED87F2C 31D0 42DA 9CB3 A43FBF5CCBD5

La proposta di Mucilli per il debito pubblico

In questi giorni di giustificata restrizione a casa, sto riflettendo molto, non solo sul "covid 19" e vorrei condividere con voi una mia idea che spero abbia riscontro nella coscienza del maggior numero di persone.

Vorrei affrontare il tema del debito pubblico, diventato ormai un macigno troppo pesante che ci costringe all'angolo, ci soffoca nella morsa degli speculatori e ci fa sentire irrisi e bastonati dalle altre nazioni.
La mia proposta, è quella di realizzare un libro che io chiamerei il LIBRO DEI PATRIOTI. Ogni cittadino italiano potrebbe attivare una sottoscrizione facendo uno o più versamenti, ognuno in base alle proprie capacità economiche.
Il LIBRO DEI PATRIOTI rende visibile a tutti in modo chiaro il nome del PATRIOTA partecipante, la sua attività e la somma versata.
Sarebbe bello se il nostro Presidente della Repubblica, che io stimo e rispetto, desse il via ad una tale iniziativa facendo il primo passo. Sono sicuro che ogni italiano, con orgoglio si stringerebbe attorno al Presidente Mattarella in una gara di solidarietà.
Diamo il via a questa gara per noi, per i nostri figli, per i nostri nipoti e per l'orgoglio di sentirci italiani.
Se siete d'accordo divulgate questa mia proposta del LIBRO DEI PATRIOTI, vi chiedo di condividere.
Grazie
Raffaele Mucilli

Categoria: