News

“LA STABILIZZAZIONE DEI CINQUE VIGILI È UN RISULTATO IMPORTANTE PER LA CITTÀ, NON UN MERITO DI FORZA ITALIA DI VASTO”

Scritto da Sansalvomare

6CEEEE22 AD1E 4576 9430 1567C5223CBF

“LA STABILIZZAZIONE DEI CINQUE VIGILI È UN RISULTATO IMPORTANTE PER LA CITTÀ, NON UN MERITO DI FORZA ITALIA DI VASTO”

Dal prossimo primo giugno entrano nell’organico del Comune di Vasto 5 ex vigili precari stabilizzati per effetto del decreto Milleproroghe (D.L. 30/12/2019 convertito in legge 28 febbraio n.8) che ne ha permesso la stabilizzazione.”

Ad annunciarlo il Sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessoreLina Marchesani.

La Giunta del Comune di Vasto ha immediatamente modificato la programmazione del fabbisogno del personale con deliberazione n. 78 del 24/4/2020 per liberare le risorse economiche necessarie alla stabilizzazione dei 5 giovani neo assunti. 

Il sindaco Menna e l’assessore al personale, Lina Marchesani, ricordano che “oltre ai vigili urbani sono state assunte già quindici persone a vario livello che in molti casi hanno sostituito personale in fase di pensionamento e incrementato la qualità professionale”.

“Se un ruolo hanno avuto, in questi ultimi anni, alcune forze politiche della opposizione (soprattutto Forza Italia)- hanno dichiarato - è stato quello di cavillare sui provvedimenti con la solita opposizione distruttiva che ha ritardato la soluzione trovata.  Ma di questo sanno bene i nostri nuovi assunti.”

Categoria: