News

Estate 2020, “Raccogliamo l’appello dei balneatori”

Scritto da Sansalvomare

8B89BF23 CF54 4AE6 9E52 B3A3AAB45CCB

Estate 2020, “Raccogliamo l’appello dei balneatori

L’Amministrazione comunale convochi una riunione con i balneatori e dica alla città cosa sta facendo.

Basta con questa gestione totalitaria

Raccogliamo l’appello degli imprenditori turistici ed in particolar modo dei balneatori circa l’assenza di coinvolgimento degli stessi da parte dell’amministrazione comunale nella gestione legata all’emergenza Covid-19. 

Tante le lamentele e i commenti negativi che abbiamo registrato in questo primo weekend di mare e che trovano il nostro pieno e totale appoggio e sostegno. 

La stagione estiva è partita ma i dubbi e le incognite sono diverse a partire dal servizio di salvamento.

Comprendiamo le difficoltà dei Comuni, ma comprendiamo anche e soprattutto le difficoltà dei balneatori anche loro colpiti come tutti dalle conseguenze dell’emergenza Covid-19 con stringenti protocolli di sicurezza da seguire, con una stagione partita in ritardo e, a San Salvo,  con un’Amministrazione comunale silente e dormiente. 

Sul servizio di salvamento cosa stia facendo l’amministrazione non lo sappiamo, ma cosa grave è che non lo sanno neanche i balneatori ancora in attesa di risposte.  

Più volte abbiamo denunciato la gestione totalitaria dell’amministrazione circa la grave emergenza sanitaria, economica e sociale che da mesi stiamo vivendo. Ma questa assenza di coinvolgimento con gli operatori del settore turistico è a dir poco sconcertante e irrispettosa. 

Raccogliendo pertanto il loro appello, invitiamo l’amministrazione comunale ad indire a stretto giro di tempo, un incontro con i balneatori e, qualora necessario, anche con la Capitaneria di Porto, per rendere noto loro quale strada si sta percorrendo per una corretta, sicura e chiara “Estate 2020”.

Il Pd, da sempre a disposizione dell’amministrazione e soprattutto in questa emergenza che ha colpito anche la nostra città, farà quanto necessario.

Inoltre, e concludiamo, l’emergenza Covid-19 ha modificato la vita di ognuno e anche quella amministrativa, ma ciò non giustifica l’indecoroso scenario che si è presentato in questo fine settimana appena concluso.

Sullo stato manutentivo chiediamo pertanto azioni concrete e immediate

Pulizia, decoro e cura del verde pubblico entrino una volta per tutte nell’agenda comunale.

Inaccettabile il degrado che regna come inaccettabile è l’assenza di coinvolgimento dell’amministrazione comunale con le forze di opposizione e con gli operatori economici della città. 

Pd San Salvo

Categoria: