News

Mostra fotografica ed esperenziale L’ACQUEDOTTO ROMANO DI HISTONIUM

Scritto da Sansalvomare

9E31B7F4 9B62 4768 A13D 7942456A5DB2

Mostra fotografica ed esperenziale L’ACQUEDOTTO ROMANO DI HISTONIUM

Dal 15 al 21 agosto Italia Nostra del Vastese presenta al pubblico la mostra “L’ACQUEDOTTO ROMANO DI HISTONIUM”, una selezione di suggestive immagini tratta dalle centinaia di inedite foto scattate nell’ultimo decennio dagli archeospeleologi durante le esplorazioni dei questo “Magnifico Monumento”,

nome della mostra allestita alla fine del 2019 per ricordare i duecento anni dal grande restauro dell’acquedotto. 

Alle foto si affiancano alcune installazioni che consentono di comprendere con immediatezza le tecniche di costruzione ed il funzionamento degli acquedotti romani.

Italia Nostra sta portando avanti da anni, in collaborazione con la Parsifal Società Cooperativa di Vasto, un ampio ed articolato progetto di esplorazione, studio e valorizzazione di questo capolavoro d’ingegneria idraulica, che è noto ai vastesi come “Acquedotto delle Luci”, per diffonderne la conoscenza e collaborando con il Comune e con la Soprintendenza per la sua tutela.

Con la mostra si vuole chiedere anche l’aiuto di tutti coloro che hanno a cuore i Beni Culturali di questo Paese e che avranno così la possibilità di contribuire alla ricerca, alla valorizzazione ed alla tutela dell’Acquedotto Romano di Histonium anche tramite PICCOLE o GRANDI DONAZIONI, ma anche mettendo a disposizione le PROPRIE COMPETENZE.

L’ACQUEDOTTO ROMANO DI HISTONIUM

Sala Mattioli – Vasto, Corso de Parma, 4

dal 15 al 2agosto 2020

inaugurazione: ore 21 del 15 agosto

orari: 21.00-23,30.

Ingresso gratuito

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 3483576711 (anche tramite WhatsApp)

Categoria: