News

Magnacca: le scuole ripartiranno con la massima sicurezza

Scritto da Sansalvomare

F0CAEB54 3607 482D 807E 1A979E199D49

Magnacca: le scuole ripartiranno con la massima sicurezza

“Le nostre scuole ripartiranno nella massima sicurezza. Anche in questo momento emergenziale il Comune di San Salvo ha colto l’occasione per migliorare ulteriormente i servizi garantiti agli alunni e a quanti operano nel mondo della scuola”.

Ad affermarlo il sindaco Tiziana Magnacca dopo l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale con i dirigenti scolastici dell’Istituto omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto”, Annarosa Costantini, e dell’Istituto comprensivo “Rodari” Vincenzo Parente al quale hanno anche partecipato gli assessori Tonino Marcello e Giancarlo Lippis e la responsabile del servizio Politiche sociali Natascia Dell’Osa.

La scuola ripartirà il prossimo 24 settembre con tutti i servizi e nel rispetto delle norme di distanziamento anti Covid. 

Sarà garantito il trasporto scolastico, il servizio di assistenza specialistica, mentre per la mensa su espressa richiesta dei dirigenti scolastici, tenendo conto dell’esigenza di adattamento dei minori, è stato stabilito che partirà lunedì 12 ottobre.

“Chiediamo alle famiglie, come sempre hanno garantito, la massima collaborazione e il rispetto delle semplici regole per consentire di operare in sicurezza e tranquillità perché non possiamo permetterci più il lusso di fermare l’attività didattica per la formazione dei nostri figli” conclude il sindaco di San Salvo.

Categoria: