News

Progetto Regionale Vastese inclusivo: sabato 9 e 23 attività formativa sul Fundraising

Scritto da Sansalvomare

359BE6D1 7FCD 473B A7A2 8212963A2F94

Progetto Regionale Vastese inclusivo: sabato 9 e 23 attività formativa sul Fundraising

Si è tenuto oggi, 5 gennaio 2021, mediante la piattaforma zoom l’incontro organizzativo del Progetto Regionale del Vastese inclusivo, con la presenza dei rappresentanti delle associazioni partner e dei 5 comuni coinvolti.

 

Rosaria Spagnuolo, presidente dell’odv Ricoclaun, associazione capofila, ha presentato il nuovo sitointernet dedicato al progetto www.vasteseinclusivo.it/ ,dove sono presenti informazioni sulle associazioni, sui comuni, sul progetto, sulla ricerca e sulla formazione, e la pagina facebook Progetto Regionale Vastese Inclusivo nell’Alto Vastese.

Fabio Travaglini, responsabile della PMI Services, ha illustrato la ricerca che è stata effettuata prima del lockdown nei 5 comuni, realizzata dalla dr.ssa Roberta Di Stefanohttps://www.vasteseinclusivo.it/la-ricerca/ e l’attività formativa che sarà attivata nei prossimi mesi. 

Il primo step formativo si svolgerà Sabato 9 e Sabato 23 gennaio 2021 dalle 9 alle 11 “Il Fundrainsing” con il docente: Andrea Romboli, della the FundRainsing School, profondo conoscitore del Terzo Settore Italiano. 

Il programma dell’attività formativa riguarderà: l’Introduzione al fundraising e ai suoi principi, il fundraising per le OdV, i mercati del fundraising e la selezione dei target, la comunicazione fundraising oriented, il processo di pianificazione strategica del fundraising, programma di acquisizione, gestione e fidelizzazione dei donatori.

L’attività formativa è gratuita e aperta a tutte le associazioni di volontariato del territorio. Per info e iscrizioni: PMI Services 0873 342088.

Categoria: