News

Su Nonsolomusica Radio la cantautrice, scrittrice e direttrice artistica Claudia Fofi

Scritto da Sansalvomare

91460F1C 7FB3 4650 9042 BB574D5578A9

Su Nonsolomusica Radio la cantautrice, scrittrice e direttrice artistica Claudia Fofi

“La teoria degli affetti”, il suo ultimo album inciso col jazzista Ares Tavolazzi

Venerdi, 29 gennaio, alle ore 18:30, sulla pagina Facebook di Nonsolomusica Radio, andrà in onda l’intervista con la cantautrice Claudia FofiLa puntata, in diretta, sarà curata da Lara Molino, direttrice artistica della radio web che dal 3 giugno scorso si occupa delle trasmissioni.

Claudia Fofi è umbra, di Gubbio ed è una donna piena di talenti. È cantautrice, poetessa, scrittrice,  educatrice vocale e direttrice artistica. Nel corso della sua carriera ha vinto diversi premi importanti tra i quali ricordiamo:  il Premio Grinzane Cavour (direttore della giuria, Fabrizio De Andrè), il Premio Ciampi, ilPremio Logic conquistato al Mantova Musica Festival. Ha tenuto concerti in Italia e all’estero tra club, festival e rassegne. Con la poesia ha esordito nel 2016 con la silloge “Odio le ragioniere” e nel 2019 ha pubblicato il suo secondo libro dal titolo “Post-Post”  Da anni, Claudia, tiene seminari sulla voce e sulla scrittura della canzone, è un trainer olistico della voce e del suono ed è la direttrice artistica del bellissimo festival “Umbria in Voce”.

Il suo ultimo album, “La teoria degli affetti”, prodotto da Dodiciluneregistrato a Perugia e pubblicato a novembre 2019, raccoglie canzoni scritte nell’arco di vent’anni. Sono state incise da grandissimi musicisti: Ares Tavolazzi al contrabbasso, Alessandro Gwis al pianoforte, Alessandro Paternesi alla batteria e Paolo Ceccarelli alle chitarre.

Come nelle precedenti interviste, gli ascoltatori di NonsolomusicaRadio potranno scrivere, commentare e fare domande all’ospite durante la diretta.

Categoria: