News

PARTONO I LAVORI AL TERMINAL BUS, QUESTA MATTINA E’ STATO ALLESTITO IL CANTIERE

Scritto da Sansalvomare

A837B13B E90D 444D 942E B35589A34F47

PARTONO I LAVORI AL TERMINAL BUS, QUESTA MATTINA E’ STATO ALLESTITO IL CANTIERE

Questa mattina è stato allestito il cantiere per l’avvio dei lavori di riqualificazione del Terminal Bus in Via Conti Ricci.L’opera è finanziata con i fondi del Masterplan, programmati durante il governo regionale di centrosinistraguidato da Luciano D’Alfonso.

Gli interventi prevedono la realizzazione di una biglietteria, sala d’attesaservizi igienici, pensiline, aree destinate alle colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici e alle rastrelliere perle biciclette. Il parcheggio delle automobili resterà fruibile agli utenti.

“Opera attesa dalla città su cui abbiamo lavorato tanto - hanno dichiarato il sindaco, Francesco Menna e l’assessore con delega alla mobilità, Paola Ciancifin dall’inizio del mandato amministrativopartendo dall’inserimento di Vasto nella programmazione della riqualificazione dei Terminal Bus prevista solo per pochi Comuni abruzzesi. Questo strategico punto di snodo del trasporto diventerà il biglietto davisita della nostra città per chi arriva anche da fuori regione. L’obiettivo è migliorare l’accoglienza per ituristi, viaggiatori, studenti, lavoratori pendolari incentivando allo stesso tempo la mobilità sostenibileattraverso l’intermodalità tra bici, auto, autobus urbani ed extraurbani. La fine dei lavori è prevista perquesta estate”.

Categoria: