News

18 marzo: il Comune di San Salvo aderisce alla prima Giornata nazionale in memoria vittime Covid

Scritto da Sansalvomare

4B75F87C A220 4316 BB5D 721E4F0F3DF0

18 marzo: il Comune di San Salvo aderisce alla prima Giornata nazionale in memoria vittime Covid 

Il Comune di San Salvo aderisce alla prima Giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus in programma in tutta Italia. Nelle prossime ore il Parlamento italiano istituirà con un’apposita legge questa giornata per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia.

Il sindaco Tiziana Magnacca ha accolto l’invito del presidente nazionale dell’Anci, Antonio Decaro, predisponendo per domani, giovedì 18 marzo 2021, la bandiera a mezz’asta e un minuto di silenzio da osservare alle 11:00, in concomitanza con l'arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi. 

“Un importante segnale di unità nazionale – commenta il sindaco Magnacca – che vedrà San Salvo vicina con un abbraccio ideale a tutti gli altri comuni d’Italia per ricordare le oltre centomila vittime per il coronavirus. Ricorderemo anche i nostri concittadini che hanno perso la vita per questa pandemia con un abbraccio ideale alle loro famiglie,ancora segnate dal lutto”.

Il presidente dell'Anci Decaro scrive: “Sono convinto che anche i sindaci italiani promuoveranno occasioni e cerimonie commemorative per ricordare le tante vittime che piangono le nostre comunità e onorare il sacrificio e l'impegno degli operatori sanitari. Testimoniare il nostro essere uniti, il nostro stare insieme come sindaci, senza distinzione di appartenenze geografiche o politiche, è un segnale importante di fiducia e di speranza da trasmettere alle nostre comunità ancora fortemente provate da questa triplice emergenza sanitaria, economica e sociale”. 

Categoria: