News

A BREVE IN CITTA’ 25 PARCHEGGI ROSA GRATUITI, RISERVATI ALLE DONNE IN GRAVIDANZA E AI GENITORI CON FIGLI FINO AD UN ANNO DI ETA’

Scritto da Sansalvomare

4051CD25 4C56 4822 B786 7E9340FEA99A

A BREVE IN CITTA’ 25 PARCHEGGI ROSA GRATUITI, RISERVATI ALLE DONNE IN GRAVIDANZA E AI GENITORI CON FIGLI FINO AD UN ANNO DI ETA’

Ieri si è tenuta la Commissione Affari Generali avente all’ordine del giorno la discussione e l’adozione dei criteri dei parcheggi di cortesia riservati alle donne in stato interessante e ai genitori con figli fino ad un anno di età.

Soddisfatti l’assessore Gabriele Barisano e la Presidente della Commissione Maria Molino per aver trovato convergenza con l’intera Commissione sututti i punti proposti. I parcheggi sarannogratuiti e riservati ai soli residenti. 

L’Amministrazione, agendo seconda una logica più generale di miglioramento della qualità della vita, - ha detto il sindaco di Vasto, Francesso Menna - ha previsto l’istituzione di “parcheggi rosa” di cortesia .Questo è il primo passo a cui seguirà a breve una delibera di giunta proposta dal relativo settore di competenza, che sulla base dei lavori della Commissione stabilirà le modalità per usufruirne

Saranno 25 i parcheggi per tutta la città, con sosta consentita per 60 minuti, in prossimità delle sedi dei servizi di pubblica utilità (Ospedale, Distretto sanitario, Asl, scuola, asilouffici postalIecc.)

“A usufruire delle soste- spiegano l’assessore Gabriele Barisanoe la Presidente Maria Molino - potranno essere entrambi i genitori, diversamente da come avviene in alcune città dove tale attenzione è riservata solo alle neo mamme. 

Sono parcheggi non previsti dal Codice della Strada di conseguenza non è stabilita alcuna sanzione. L’’utilizzo pertanto è affidato esclusivamente alla cortesia, al rispetto per i soggetti beneficiari ealsenso civico dei cittadini. Per accedere ai “parcheggi rosa” di cortesia è necessario munirsi di uncontrassegno temporaneo rosada esporre sul cruscotto all’interno dell’auto, le cui modalità di rilascio saranno comunicate a breve. 

Categoria: