News

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE AREE DI APPRODO DELLA PICCOLA PESCA IN LOCALITÀ CASARZA

Scritto da Sansalvomare

566DEE80 B2B0 48AF BD21 772640CADF2A

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE AREE DI APPRODO DELLA PICCOLA PESCA IN LOCALITÀ CASARZA

Sono iniziati  in località  Casarza i lavori di riqualificazione finanziati con fondi europei dal PO FEAMP2014/2020(Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca) - Piano di azione 1.A.3.del FLAG “Costa dei trabocchi.

L’Amministrazione Comunale grazie al lavoro dell’UfficioTecnico Lavori Pubblici, ha vinto un bando per un importo pari a 33.000,00 euro finalizzato ariqualificare le aree di piccola pesca- informano il sindaco Francesco Menna el’assessore con delega alla pesca Anna Bosco. Con l’attuale intervento si punta a valorizzare e migliorare la fruibilità e l’accessibilità dell’area di Casarza destinata all’alaggio e approdo per la piccola pescacome previsto nel Piano Demaniale Marittimo Comunale. Gli interventi previstiintendono favorire la conservazione del sistema pesca sostenibile  a basso impatto sull’ambiente e sulla fauna marina: mirano ad accrescere il decorodella spiaggia ed incrementare i servizi sia in favore dei pescatori che dei visitatori.

Di fatto verrà ampliata l’area di ricovero per la piccola pesca di due unità aggiuntive. L’intervento prevede il rifacimento della scalinata in legno e l’installazione di unastaccionata con funzione di corrimano, la sistemazione dei percorsi diaccesso elivellamento delle aree, l’installazione di segnaletica verticale informativa,decespugliamento e pulizia delle aree che attualmente risultano invase da arbusti evegetazione infestante. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la società R.D. TRE EdiliziaSrls di Vasto.

“La piccola pesca conserva una centralità indiscutibile , ribadita dal prezioso erilevante lavoro degli operatori vastesi, che sarà nostro compito continuare asostenerehanno concluso il sindaco Francesco Menna e l’assessore Anna Bosco.

Categoria: