News

Le ingiunzioni fiscali contro noi automobilisti sono illegittime e nulle.

Scritto da Sansalvomare

E7D3406C BE23 47B7 84A2 BA4E8DABC19F

Le ingiunzioni fiscali contro noi automobilisti sono illegittime e nulle.

In questi giorni stanno arrivando a molti automobilisti le ingiunzioni fiscali della SogertS.p.A. su delega del comune di Paupisi, in provincia di Benevento, in relazione ai verbali emessi sulla Telesina nel 2016, sulla SS 372 che congiunge Benevento a Caianello.

La società di riscossione coattiva sta chiedendo somme inaudite per gli automobilisti che non hanno fatto ricorso e quindi devono pagare solo ed unicamente le maggiorazioni previste dalla legge e non anche gli interessi nella misura del 10% semestrale che non sono dovute, come da Giurisprudenza consolidata, addirittura ingiunzioni fiscali che sfiorano i 2000 euro, vere e proprie rapine,   mostruosi atti accidiosi e famelici contro noi automobilisti.

Infatti, si evidenzia altresi, l’assoluta illegittimità delle maggiorazioni ex art.27 L. 689/1981 applicate nei verbali che sarebbe stato elevato dal Comune di Paupisi.

A tal riguardo, si osserva che la Suprema Corte di Cassazione, con sentenza n.3701 del 16.02.2007, ha sancito per una fattispecie analoga l’inapplicabilità delle maggiorazioni semestrali del 10% rilevando correttamente che tale procedura si applichi soltanto alle ipotesi di ordinanza ingiunzione ed in caso di rigetto del ricorso proposto al Prefetto, dal momento che in ipotesi di mancato ricorso (come nel caso di cui ci si occupa) è già prevista una sanzione per il ritardo del pagamento, rappresentata dalla maggiorazione della somma dovuta sino alla metà della sanzione edittale.

Invitiamo gli automobilisti, gli utenti ed i cittadini DI NON PAGARE LE INGIUNZIONI DA QUALUNQUE COMUNE D’ITALIA ARRIVINOche abbisognano a recarsi presso la nostra organizzazione al fine di avere garanzie di tutele, attività ricorrente e assistenza.

Antonio Turdo'

Categoria: