News

PER LA GIORNATA DELLA TERRA SONO STATI PIANTATI DEGLI ALBERELLI NEL GIARDINO DELLA SCUOLA MARTELLA

Scritto da Sansalvomare

B81F424B 9F5C 4C9F 8B2E 6A2DD9513F1C

PER LA GIORNATA DELLA TERRA SONO STATI PIANTATI  DEGLI ALBERELLI NEL GIARDINO DELLA SCUOLA MARTELLA

Oggi si festeggia l’Earth Day:la giornata della Terra. L’Amministrazione Comunale di Vasto ha celebrato la giornata raccogliendo l’invito della Scuola dell’Infanzia Santa Lucia di Vasto, attualmente ospitata nella scuola Martella,

 ed omaggiando gli studenti con due  alberelli che sono stati piantati in giardino.

“Sappiamo che nel 2020 le emissioni di CO2 sono diminuite del 7%. Brutta notizia è che è solo per via del lockdown Covid19 e non per cambiamenti strutturali. Se vogliamo salvare il mondo – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore con delega alle Politiche scolastiche, Anna Bosco occorre continuare a sensibilizzare le nuove generazioni ad una rinnovata consapevolezza ed attenzione per l’ambiente”.

“Grazie alla Scuola dell'infanzia Santa Lucia per aver aderito alla iniziativa mondiale della Giornata della Terra. Un momento educativo per i bambinii quali attraverso il gesto della piantumazione riescono a maturare, sin dai primi anni di vita, la sensibilità di prendersi cura degli altri partendo dalla natura che ci circonda e consente di vivere meglio dal punto di vista qualitativo. Sappiamo che i più piccoli - concludo il sindaco Menna e l‘assessore con delega alle Politiche ambientaliPaola Cianci - amano giocare nel verde delle campagne, dei parchi e dei prati provando un senso di libertà soprattutto in questo periodo storico fatto di restrizioni. Contestualizzare nel loro mondo, come hanno ben fatto le docenti, l’importanza di tutelare l’ambiente e rispettarlo utilizzando il linguaggio della musica, del disegno e delle piante è fondamentale per sviluppare quel senso civico di cui il mondo ha un grande bisogno. Dopo cinque anni di mandato amministrativo con grande emozione abbiamo salutato tutti con la consapevolezza di poter avere nuove generazioni pronte a di difendere il nostro territorio e le bellezze naturalistiche di cui andiamo orgogliosi. 

Categoria: