News

25 luglio la prima Giornata mondiale dei nonni e degli anziani

Scritto da Sansalvomare

9C274A74 DCBF 4D33 853A 84AF85AE65D5

25 luglio la prima Giornata mondiale dei nonni e degli anziani

La nostra memoria, le radici dei popoli, l'anello di congiunzione tra le generazioni, un tesoro da custodire: questo sono gli anziani e i nonni nel pensiero del Pontefice, un vero e proprio "dono" la cui ricchezza spesso dimentichiamo.

 
Per questa ragione papa Francesco ha scelto di dedicare a loro una Giornata a livello internazionale che si terrà, a partire da quest’anno, la quarta domenica di luglio in prossimità della festa dei Santi Gioacchino ed Anna, i nonni di Gesù.
LA GIORNATA MONDIALE DEI NONNI E DEGLI ANZIANI permetterà di celebrare il dono della vecchiaia e di ricordare coloro che, prima di noi e per noi, custodiscono e tramandano la vita e la fede.
 
" Che sia una giornata di preghiera, di gioia e anche di gratitudine, io sono molto grato ai miei nonni - ha ricordato don Beniamino in occasione dell'annuncio della FESTA - molte delle mie scelte, anche di vita e fede, le devo anche a loro".
 
E allora...non mancate DOMENICA 25 LUGLIO ORE 19.00 SANTA MESSA con preghiera per i NONNI E GLI ANZIANI ed a seguire alle ore 20.30 SPETTACOLO offerto dalla compagnia teatrale LU VRASCIRE e condivisione della CENA in piazza San Nicola.
 
Saranno rispettate tutte le norme volte a prevenire il COVID.
948EEAC8 B8BD 41E7 9282 6CE330107DF1
Categoria: