News

Emergenza incendi, obbligo pulizia della vegetazione dei terreni e degli orti

Scritto da Sansalvomare

3C3A80E5 08D1 4545 B2B7 0C86450B9F23

Emergenza incendi, obbligo pulizia della vegetazione dei terreni e degli orti

L’emergenza incendi che ha caratterizzato in questi ultimi giorni in particolare la costa abruzzese impone da parte di tutti prudenza e il rispetto delle ordinanze e regolamenti comunali che predispongono la pulizia dei terreni invasi dalla vegetazione.

Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca invita i cittadini a ottemperare le disposizioni regolamentari del Comune che prevede per i proprietari dei terreni o di un orto “di dover procedere alla pulizia dei terreni durante tutto l’anno, ma in particolare durante la stagione estiva perché oltre a causare problemi di igiene l’incuria può causare incendi “.

Altresì il sindaco Magnacca rende noto della comunicazione del prefetto di Chieti Forgione che invita i Comuni a richiamare la popolazione ad attivarsi nella pulizia dei terreni.

“Provvederemo a inasprire le sanzioni verso coloro che non si atterranno al regolamento – conclude il sindaco – anche perché attraverso questa forma di dissuasione cresca tra i cittadini l’impegno a mantenere puliti i terreni di proprietà nella consapevolezza del rischio incendi se non effettuati gli interventi di pulizia”

Categoria: