News

Dai fondi Pnrr nuove risorse per la digitalizzazione del Comune di San Salvo

Scritto da Sansalvomare

69646FCA CC6F 41D9 B00D 186FB4E56B31

Dai fondi Pnrr nuove risorse per la digitalizzazione del Comune di San Salvo

“Ulteriore possibilità aperta per il Comune di San Salvo dai fondi Pnrr. Abbiamo fatto un altro passo in avanti verso il rafforzamento dell’identità digitale di tutti i servizi che il Comune di San Salvo è chiamato a erogare ai cittadini. Dopo aver completato la fase di riorganizzazione del servizio anagrafe, ora i certificati si possono richiedere anche on-line, adesso passiamo alla digitalizzazione di tutti gli altri uffici”.

A spiegarlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che ha voluto fortemente che il Comune partecipasse a questi nuovi finanziamenti. Gli uffici stanno completando la procedura per partecipare alle risorse messe a disposizione nelle cinque linee di intervento dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.
In particolare riguarderanno l’implementazione dei servizi già attivi, come il rafforzamento dell’identità digitale, dei servizi PagoPA e appIO, si passerà a realizzare la migrazione dei dati sul cloud e l’implementazione delle piattaforme notifiche.
Il Comune di San Salvo è proiettato verso il futuro e la digitalizzazione: è un passaggio fondamentale per affrontarlo con competitività e possibilità ulteriori per i cittadini.

Categoria: