News

Nasce il circolo letterario della FONDAZIONE BCC DELLA VALLE DEL TRIGNO “Letture in BCC”.

Scritto da Sansalvomare

B2829FD2 B99A 48D4 A9F7 09C8CED4D577

Nasce il circolo letterario della FONDAZIONE BCC DELLA VALLE DEL TRIGNO “Letture in BCC”

L’appuntamento è per oggi giovedì 16 giugno alle ore 21.00presso la sala convegni della BCC in via Duca degli Abruzzi 103. 

L’invito è rivolto ai soci, ai clienti e non della BCC, a tutti gli amanti della Lettura. 
 
“Il 2022 è per la FONDAZIONE un anno segnato dalla ripartenza in diversi settori sociali – afferma il Presidente Nicola Valentini - con il Progetto “RAF Ridisegnare l’ambiente ed il futuro” siamo tornati nelle scuole e sul territorio ad incontrare i ragazzi che insieme alla mascotte RAF, un colorato personaggio a fumetti, stanno lavorando e riflettendo su due temi molto importanti: La memoria storica e Il Rispetto del bene comune, in particolare l’Ambiente. Inoltre siamo tornati a teatro, ad assistere all’opera lirica e al balletto, a visitare città d’arte e a settembre ci sarà anche un viaggio di benessere e salute. Oggi mettiamo un altro tassello importante a questa nuova ripartenza con la nascita del Circolo Letterario”. 
 
“La pandemia ha segnato il nostro modo di vivere anche la cultura, quasi a distanza come tutto il resto. Da qui nasce l’idea di credere in una rinascita culturale ripartendo dalle relazione e dai libri – cosi Stefania Ciocca direttore della Fondazione spiega l’idea del circolo letterario aperto a chiunque ama leggere - LETTURE IN BCC nasce per avvicinare le persone attraverso l’amore per la lettura ed i romanzi alle persone, per rendere i romanzi vivi, tangibili, accessibili, reali. Leggere stimola riflessioni, rende più forti, ci avvicina, ci unisce, ci fa stare meglio, arricchisce le relazioni all’interno della nostra compagine sociale, aiuta a farsi nuove opinioni, a rinforzare quelle che abbiamo e a metterle in discussione. Vi aspettiamo”. 
 
La referente del progetto LETTURE IN BCC sarà la prof.ssa Strippoli Angela già conduttrice della rubrica radiofonica “Letti e riletti”.
Categoria: