News

𝗣π—₯π—˜π—‘π——π—˜ π—œπ—Ÿ π—©π—œπ—” π——π—’π— π—”π—‘π—œ π—”π—Ÿπ—Ÿπ—” π—©π—œπ—Ÿπ—Ÿπ—” π—–π—’π— π—¨π—‘π—”π—Ÿπ—˜ π—£π—”π—§π—”π—§π—˜ π—•π—’π—Ÿπ—Ÿπ—˜π—‘π—§π—œ π—™π—˜π—¦π—§π—œπ—©π—”π—Ÿ

Scritto da Sansalvomare

 C0D3D440 DCD2 4B1C 9865 C0A021631BFD

𝗣π—₯π—˜π—‘π——π—˜ π—œπ—Ÿ π—©π—œπ—” π——π—’π— π—”π—‘π—œ π—”π—Ÿπ—Ÿπ—” π—©π—œπ—Ÿπ—Ÿπ—” π—–π—’π— π—¨π—‘π—”π—Ÿπ—˜ π—£π—”π—§π—”π—§π—˜ π—•π—’π—Ÿπ—Ÿπ—˜π—‘π—§π—œ π—™π—˜π—¦π—§π—œπ—©π—”π—Ÿ

Un villaggio con banchetti, laboratori, talk, musica e una mostra di arti figurative

Il 5 e 6 agosto dalle ore 18.30 presso la Villa Comunale si terrΓ  Patate Bollenti Festival, un evento organizzato dall’omonimo Collettivo nato a Vasto, che affronta i temi che ruotano attorno al transfemminismo.

Il programma, allegato al presente comunicato stampa, prevede diverse attivitΓ  organizzate in talk tratteranno in generale i temi sulle discriminazioni in senso globale, laboratori anche per i piΓΉ piccoli, musica con dj set e tanto altro.

β€œSiamo le Patate Bollenti - dichiara il Collettivo transfemminista - ma non abbiamo niente a che vedere con la gastronomia e facili doppi sensi. Abbiamo deciso di presentarci alla cittΓ  con un Festival che, il 5 e 6 agosto, che convoglierΓ  persone provenienti da Abruzzo e Molise e darΓ  spazio a temi scottanti: aborto, abilismo, discriminazioni e violenza di genere e rappresentazione queer al cinema e nei libri.
La Villa Comunale si trasformerΓ  in un villaggio aperto a tuttΙ™, con banchetti, laboratori, anche per l’infanzia, e musica. Ospiteremo anche una mostra di arti figurative realizzata dal nostro collettivo chiamata S/Confini, che nasce dalla volontΓ  di liberare sentimenti e pulsioni del corpo”.

β€œAbbiamo raccolto con grande interesse sin da subito la proposta delle Patate Bollenti – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci - di approfondire alcune tematiche che ancora oggi creano purtroppo degli attriti e scontri generazionali. Grazie alla comunicazione virtuale di questi mesi, il Collettivo Γ¨ riuscito a farsi conoscere e soprattutto a far arrivare all’esterno gli obiettivi ovvero discutere di questioni percepite come scottanti ma che al contrario rientrano nella normalitΓ  della quotidianitΓ . Siamo contenti che questa iniziativa sia stata proposta da giovani ragazze e ragazzi vastesi che hanno sentito l’esigenza di dare un contributo al superamento di alcuni pregiudizi partendo proprio dalla loro CittΓ . Ringraziamo l’organizzazione- concludono Menna e Cianci - per aver arricchito il calendario estivo con un Festival che darΓ  spunti di riflessione e creerΓ  occasioni di aggregazione tra persone del posto e provenienti da tutte le parti d’ Italia. Vi invitiamo a partecipare numerosi”.

Categoria: