News

"Viaggio tra musica e poesia"

Scritto da Sansalvomare

71537F20 ACC7 401F 971D E184A80DEBCE

"Viaggio tra musica e poesia"

Domenica 7 agosto alle ore 21,30 nel Cortile di Palazzo d’Avalos si svolgerà la prima serata della VI edizione di Vasto in...canto - percorso corale, appuntamento a cura del Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino dal Vasto” la direzione affidata al M° Luigi di Tullio, con la partecipazione di Davide Di Ienno alla chitarra, Alessandro Parente alle percussioni, voci soliste: Valeria De Fanis, Maria Rosaria Di Falco, Angela Di Pietro, Miriam Melle, Laura Trovarelli, Antonietta Valentini, Franco Fiore, presenta Pino Cavuoti.

Con il titolo “Viaggio tra musica e poesia”, il concerto vuole mettere in evidenza il forte legame che c'è tra le varie forme di arte. In particolar modo il connubio indissolubile tra la poesia e la musica e, proprio questa sintonia, è il filo conduttore che, attraverso immagini, suggestioni ed emozioni descrive popoli di terre vicine e lontane, diversi, eppure affini.

La manifestazione, avrà una seconda serata, a cura del Coro Polifonico Stella Maris diretto da Paola Stivaletta, lunedì 8 agosto alle ore 21,30 presso la Sala della Cornice di Palazzo d’Avalos.

Questo è l’ultimo dei quattro appuntamenti estivi del Coro Polifonico Histonium inseriti nel calendario delle Manifestazioni estive del Comune di Vasto – Assessorato alla Cultura:

Categoria: