News

bando e iscrizione master

Scritto da Sansalvomare
Visite: 1799

MANAGER ED ESPERTI IN PROMOZIONE DEL TERRITORIO

Corso di perfezionamento

L’Università degli Studi di Teramo, l’Istituto di Istruzione Superiore “V. Crocetti - V. Cerulli” di Giulianova, l’Associazione Ricercazione e Uni.Pmi, selezionano 60 allievi per l'iscrizione al Corso di perfezionamento "Manager ed esperti in promozione del territorio”. 

Il manager e l’esperto in promozione del territorio gestisce e promuove le relazioni e i rapporti con soggetti pubblici e privati e le associazioni di settore al fine di una adeguata e condivisa definizione dell’offerta delle risorse del territorio, e segnatamente delle sue peculiarità turistiche ed eno-gastronomiche, ivi comprese le nuove tipologie di servizi per i turismi. Egli opera per la valorizzazione del territorio in una logica di offerta integrata, provvede alla ricerca delle fonti informative e alla elaborazione dei dati per la costruzione di nuovi itinerari, per pianificare e gestire progetti ed eventi anche nelle aree della comunicazione e della commercializzazione“. 

La figura si colloca all’interno delle nuove dinamiche di marketing territoriale, legato a modifiche strutturali dei circuiti culturali, conseguentemente ai cambiamenti intervenuti nei modelli di consumo, nelle abitudini e nel vissuto della società attuale, che rivaluta
antichi miti, gusti e sapori, e riscopre la genuinità e la qualità dei prodotti.  Ha un ruolo fondamentale nella crescita di nuovi bisogni e nella riscoperta delle relazioni valoriali all’interno delle comunità.

Destinatari

Il Corso è riservato ad un numero minimo di 60 allievi in possesso di un Diploma di Laurea e/o di un diploma di Istruzione Secondaria Superiore, conseguito preferenzialmente presso Istituti Tecnici per il Turismo, Istituti Tecnici e Professionali Agrari e Istituti Professionali per l’enogastronomia e l’accoglienza turistica.

Hanno altresì titolo utile all’accesso tutti coloro che abbiano conseguito un qualsiasi diploma di Istruzione Secondaria Superiore, purché al momento della domanda siano amministratori pubblici o dirigenti di Pro Loco e di Associazioni culturali di promozione territoriale. Il Corso è aperto anche agli insegnanti di scuole di ogni ordine e grado.

 

Bando

Domanda di iscrizione al master

Domanda di partecipazione per la costituzione dell'albo docenti

Avviso pubblico per la costituzione dell'albo dei formatori