Altri Comuni - News

m5svasto

M5S: Oltre tre milioni di euro per le strade e le scuole abruzzesi 

“In un provvedimento inserito nella legge di bilancio 2019 ci sono oltre tre milioni di euro per le strade e le scuole abruzzesi”. Ad annunciarlo la deputata Carmela Grippa e la senatrice Gabriella Di Girolamo entrambe componenti della commissione trasporti

rispettivamente alla Camera e al Senato che spiegano: “Nella Manovra del Popolo sono stati disposti finanziamenti pari a   3.173.911,20  euro per la manutenzione di strade e scuole nell’ambito dei piani di sicurezza valenza pluriennale.  

 
Ricordiamo che il contributo complessivo su tutto il territorio nazionale è pari a 250 milioni di euro e di  14.251.628,36  per la Regione Abruzzo. Le risorse aggiuntive si vanno a sommare ai 417.000,00 euro a già messi a disposizione dal Governo per i Comuni chietini al fine d’intervenire con piccole opere in ambiti quali edilizia pubblica e prevenzione del rischio sismico, manutenzione e sicurezza, valorizzazione dei beni culturali e ambientali. 
 
Il MoVimento 5 Stelle, è da sempre contro le Province, tanto che non ci candidiamo per coerenza con i nostri principi. Tuttavia, ciò non toglie che fintanto che le Province continueranno a gestire soldi pubblici e servizi per i cittadini, noi rinnoviamo il nostro impegno e aumentiamo i soldi per le strade e le scuole da destinare alle Province stesse, affinché garantiscano più efficienti servizi per tutti. 
 
Ecco quindi che il territorio chietino potrà così usufruire di oltre 3 milioni di euro, sommando i provvedimenti, per intervenire sulle criticità storiche nell’interesse dei cittadini mentre. Analoghi fondi nella misura di  6.568.949,49  sono stati messi a disposizione per il territorio aquilano, di   2.019.007,46  per la provincia di Pescara e infine di   2.489.760,21  per il teramano concludono le due parlamentari del movimento cinque stelle Grippa e Di Girolamo"
Categoria: