Altri Comuni - News

TAVANI MELONI VANNI MARSILIO feb 2019

Sanità, Fratelli d’Italia ha incontrato l’Assessore regionale Verì per discutere delle proposte sul piano di riordino

Si è svolto la scorsa settimana a L’Aquila, su richiesta di Fratelli d’Italia, un incontro con l’Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Nicolettà Verì. Al centro del colloquio tra i dirigenti della provincia di Chieti del partito di Giorgia Meloni e la componente la Giunta Marsilio, il piano di riordino

della rete ospedaliera della Asl Lanciano-Vasto-Chieti. A spiegare il documento elaborato, è stato il dott. Franco Vanni, responsabile del dipartimento sanità di Fratelli d’Italia della provincia di Chieti.

“È stato un confronto proficuo quello svolto con l’Assessore Verì, per rappresentarle criticità e punti di forza della sanità nella nostra provincia” ha spiegato Vanni, il quale ha tenuto a sottolineare come  “il nostro piano strategico di riordino della rete ospedaliera è incardinato sul concetto per il quale le scelte di allocazione dei vari servizi e reparti nei nostri presidi ospedalieri, e la assegnazione delle risorse, non debbano più seguire la fredda logica dei numeri. Questa, infatti - ha spiegato il responsabile del dipartimento sanità di Fratelli d’Italia - si è rivelata ingiusta e fuorviante ed ha comportato anche la chiusura o il ridimensionamento drastico di reparti o servizi che venivano ritenuti di eccellenza. La proposta che abbiamo presentato all’Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo è contraddistinta quindi dal concetto della funzionalità sostanziata dalla valutazione orografica, dalle distanze chilometriche, da dati storici, dalla parificazione quali-quantitativa delle opportunità di accesso nelle varie aree. Abbiamo ragionato di tutta la provincia: di Vasto, Lanciano, Ortona, Atessa, Casoli, Gissi, Guardiagrele, non solo e non soltanto con richieste relative ai singoli presidi ospedalieri, ma con una visione complessiva che possa portare risultati alla sanità” ha concluso Franco Vanni.

All’incontro hanno partecipato anche il Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi, quello provinciale Antonio Tavani ed i componenti il dipartimento sanità di Fratelli d’Italia della provincia di Chieti, i dottori Raffaele Di Nardo e Lorenzo Russo.

Categoria: