Altri Comuni - News

205B195F 4B47 4118 B5DC FC28D9B67E20

Che fine hanno fatto ilComitato a difesa del San Pio?

Il Direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Thomas Schael cancella l’autonomia gestionale dei presidi di Vasto e Lanciano – in aggiunta a quanto già di dannoso e lesivo fatto in questi cinque mesi – disattendendo le richieste del Comitato a difesa del San Pio di una maggiore attenzione al presidio di Vasto.

Dal canto nostro e nella coerenza dei fatti che sosteniamo da tempo, le istanze e le problematiche avanzate restano sempre le stesse e purtroppo iniziano però a trovare anche conferme.

Queste linee programmatiche di Schael porteranno a una morte lenta ma certa del presidio  senza possibilità di guarigione.

Senza tralasciare la spoliazione del Distretto Sanitario di Base di Vasto, il trasferimento del Day Surgery, l’assenza di chirurghi e anestesisti, la chiusura del laboratorio analisi, la riduzione degli interventi chirurgici. Il tutto in così poco tempo. 

Ma a lasciarci basiti dinanzi a questo è il silenzio del Comitato a difesa del San Pio. Quel silenzio mai sentito quando al Governo regionale c’era l’ex Assessore Silvio Paolucci attaccato e bistrattato a destra e a manca.

Al netto di Giuseppe Tagliente che in una nota a sola firma sua si è dissociato dalla decisione presa da Schael chiedendogli un ripensamento in merito, rimbomba invece nel vuoto il loro silenzio.

Che fine ha fatto il Comitato a difesa del San Pio?

Che fine ha fatto la sindaca Magnacca?

Che fine hanno fatto i consiglieri Cappa e D’Alessandro?

Che fine hanno fatto i Consiglieri regionali Bocchino e Marcovecchio?

Il Pd coerentemente va avanti e giorno dopo giorno sta dimostrando nei fatti quanto sempre sostenuto.

La verità è solo una: del San Pio non è mai importato niente a nessuno!

Dal canto nostro ci uniamo all'invito di Tagliente diretto al Direttore Schael di un ripensamento sulla decisione presa. Ci auguriamo che tutti facciamo lo stesso. 

La salute e la difesa del nostro territorio non deve avere colore politico. Quel colore politico che per il centrodestra è, haimé, sempre esistito.

Pd Provinciale Chieti

Segretari del Vastese   

Categoria: