Sport

rosa vasto

VASTO SI VESTE DI ROSA ASPETTANDO IL GIRO D’ITALIA

Le scuole cittadine di ogni ordine e grado saranno chiuse l’otto maggio per l’evento sportivo

Il Comune di Vasto in occasione della partenza del Giro d’Italia, l’otto maggio, invita le attività commerciali, i cittadini, le associazioni e le scuole del nostro Comune a partecipare al concorso finestre, balconi e vetrine rosa. Iniziativa organizzata

Leggi tutto...

A6FD9B3D 7954 48B0 8B3F 1EE497DD7BC5

A Casalbordino Lido il 7 marzo la quarta edizione del Trofeo Bistrot 69

A Casalbordino Lido conto alla rovescia per la quarta edizione del Trofeo Bistrot 69: nonostante la critica situazione legata all’evolversi della pandemia da Covid-19, con innumerevoli ed ammirevoli sforzi, gli organizzatori della Polisportiva Casalbike-Team Iachini Cycling vogliono assicurare il mantenimento di una tradizione del fuoristrada abruzzese di inizio stagione, in sinergia con l’amministrazione comunale di Casalbordino (tornata in zona arancione).

Leggi tutto...

ATA Trofeo Monsub 2019 01

Jesi: al Trofeo Monsub posto d’onore per l’Apnea Team Abruzzo

Dopo il successo del I Trofeo di apnea nelle regioni Abruzzo e Molise organizzato dall’Apnea Team Abruzzo e che tanti apprezzamenti ha riscosso non solo tra gli addetti a lavori, gli atleti della compagine grigio-azzurra sono tornati a gareggiare domenica scorsa nella XVII edizione del Trofeo Monsub.

Leggi tutto...

9613F009 8DF3 4EFA 8D6A E21E675A0EDC

Giro d'Italia e Via Verde Costa dei Trabocchi. Il 6 maggio 2023 la prima tappa "FossacesiaMarina-Ortona"

E' stato presentato oggi ufficialmente al Teatro Lirico "Giorgio Gaber" di Milano, il Giro d'Italia 2023 che vedrà la partenza il 6 maggio prossimo dalla Via Verde Costa dei Trabocchi con la cronometro individuale di 18.4 Km FossacesiaMarina-Ortona.

Leggi tutto...

0FC75A76 F191 4B80 B1F0 85707DC4D2F2

FCI Abruzzo: work in progress per la stesura del nuovo calendario gare 2021

Il ciclismo abruzzese si prepara a rimettersi in sella nella speranza che il Covid-19 molli ancora di più la presa. Allo stato attuale, si sta procedendo cautamente alla stesura del nuovo calendario con tutte le manifestazioni nei settori strada, fuoristrada, pista e attività giovanile, sotto l’egida del comitato regionale Federciclismo Abruzzo presieduto da Mauro Marrone.

Leggi tutto...

ATA VII Trofeo del Levante 2018 03

A Bari la prima stagionale dell’Apnea Team Abruzzo. Al VII Trofeo del Levante tutti gli atleti a podio

Ha ripreso il via domenica scorsa la stagione agonistica dell’Apnea Team Abruzzo, i cui atleti sono stati impegnati nel VII Trofeo del Levante in quel di Bari. Allo stadio del nuoto del capoluogo pugliese sono scesi in acqua otto atleti della società grigioazzurra nelle diverse

Leggi tutto...

916ABB12 C3D8 4D75 8EE7 D26226321B4B

Affidati i lavori di sfalcio dell’erba delle strade interessate dal passaggio del Giro d'Italia

Il Presidente Menna: “A breve inizieranno anche sulle altre arterie provinciali”

"Sono stati affidati i lavori di sfalcio dell'erba sulle banchine e sulle scarpate delle strade provinciali interessate

Leggi tutto...

40annivirtustufillo

La Virtus di Tufillo compie i suoi primi quarant' anni

Il 23 agosto scorso la Virtus di Tufillo ha festeggiato il suo quarantesimo anniversario. Essa, infatti,  è stata fondata nel 1979 si è sempre iscritta ai campionati della Figc, in questo tra le poche della zona. Molte delle consorelle hanno infatti chiuso i battenti, cambiato nome o ricominciato con altri sodalizi.

Leggi tutto...

Fabrizia DOttavio

La ginnasta Fabrizia D'Ottavio a Bucchianico per parlare ai ragazzi di futuro e di scelte scolastiche 

BUCCHIANICO | Sarà la campionessa di ginnastica artistica Fabrizia D'Ottavio, oro ai Mondiali di categoria a Baku nel 2005 e medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene del 2004, ad incontrare domani mattina, 9 novembre, i ragazzi delle classi seconde e terze

Leggi tutto...