Altri Comuni - News

4D059D9A 274D 439B B159 903B76052405

Il Vescovo di Lanciano in ospedale per gli auguri: "Sappiate curare e prendervi cura"

“Abbiate coraggio e forza, come ebbero Maria e Giuseppe, che cambiarono il mondo come voi potete farlo in questi nostri luoghi. Sappiate curare e prendervi cura, consolare e accompagnare”. Queste le parole rivolte agli operatori dell’ospedale di Lanciano dall’Arcivescovo Emidio Cipollone, che insieme al Direttore generale della Asl Thomas Schael

questa mattina ha  incontrato il personale per un informale e caloroso momento di scambio di auguri. “Gli operatori sono la nostra forza - ha detto il Direttore - e nella circostanza delle Festività vogliamo far sentire loro tutta la nostra vicinanza”. 

E’ seguita, poi, una visita alle unità operative maggiormente sotto pressione in questi giorni per via dell’influenza: in Pronto Soccorso, con il nuovo Direttore, Nicoletta Fini, in prima linea, e in Pediatria, dove Schael e Monsignor Cipollone hanno voluto portare un saluto a tutti i bimbi ricoverati e alle loro mamme. E’ stato un incontro tenerissimo con i piccoli pazienti, alcuni anche di pochi mesi, per i quali, come ha spiegato il responsabile dell’Unità operativa Nicola Ranieri, il virus influenzale è stato particolarmente aggressivo. Ma a consolare i bambini ci hanno pensato, nei giorni scorsi, le numerose associazioni che hanno portato loro in dono tantissimi giochi per alleviare il disagio del ricovero.

Categoria: