Altri Comuni - News

Don Albert Mbombo

Ingresso ufficiale a Palmoli di Don Albert Mbombo a Palmoli

PALMOLI | E’ già in paese da qualche settimana, ma il suo ingresso ufficiale nella comunità palmolese avverrà il 12 ottobre. Il nuovo parroco, Don Albert Mbombo, si appresta

dunque a conoscere i suoi nuovi parrocchiani. Passaggio di consegna memorabile visto che Don Albert prende il posto che, per circa 80 anni, è stato segnato dalla presenza dei Figli della Sacra Famiglia. Il nuovo parroco arriva dalla diocesi di Mbuji- Mayi,Repubblica Democratica del Congo.

La festa d'ingresso ,ufficiale è in programma mercoledi prossimo presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie con una Santa Messa che verrà celebrata da S.E. Mons. Bruno Forte arcivescovo diocesano con la presenza di tutti i parroci limitrofi tra cui Don Davide Schiazza, responsabile giuridico della parrocchia unitamente alle massime autorità civili. Durante la messa alcuni ragazzi e ragazze della parrocchia riceveranno il sacramento della Cresima.

L'intera comunità nel dare il benvenuto e augurare buon lavoro a Don Albert, ringrazia i parroci della Congregazione Figli della Sacra Famiglia che si sono avvicendati per 80 annicon le loro attività religiose, con i loro insegnamenti di vita, punti di riferimento importanti per l'intera comunità palmolese.

Un ringraziamento particolare va anche a Mons. Bruno Forte per aver provveduto, con l'affetto di un Padre, a donare alla comunità un altro pastore.

Categoria: