Altri Comuni - News

interventi lungo la SP 64 Lanciano

Eseguiti primi interventi lungo la SP 64 Lanciano – Orsogna

CHIETI | Tempestivo l’intervento della Provincia di Chieti nella giornata di venerdi 10 marzo per ripristinare il piano viabile mediante misto stabilizzato rullato e scongiurare la chiusura della tratta viaria interessata dal cedimento

creatosi sulla carreggiata stradale, lungo la strada provinciale 64 che collega Lanciano a Orsogna. Immediata anche la smentita del Presidente Mario Pupillo sulla permanenza del pessimo stato del tratto stradale:

“La situazione registrata sull’asse viario è attenzionata dagli Uffici tecnici della provincia di Chieti - afferma il Presidente Mario Pupillo- e attualmente non corrisponde a quanto riprodotto nelle fuorvianti immagini pubblicate dalla stampa e da dichiarazioni che creano solo un allarme ingiustificato. Basta percorrere la tratta per verificare con i propri occhi che non ci sono più crepe. L’Impresa cui sono stati commissionati i lavori ha operato un primo intervento sullo stato di dissesto, ma bisogna effettuare anche altro e lo faremo nelle prossime settimane. Gli Uffici stanno apprestando quanto necessario con competenza e professionalità”.

“Il dissesto idrogeologico non è certo dovuto alla cattiva manutenzione – precisa il Presidente Pupillo- purtroppo è fisiologico al nostro territorio ed è stato aggravato dalla neve copiose e dalle recenti piogge che hanno messo a dura prova la tenuta delle strade provinciali. Le risorse economiche che come Provincia non abbiamo in bilancio le stiamo chiedendo al Governo a brutto muso, non a caso ho partecipato alla manifestazione del 2 marzo a Roma sull’Emergenza Abruzzo e ho depositato l’esposto in Procura della Repubblica per denunciare la enorme difficoltà di gestire servizi essenziali senza fondi adeguati al fabbisogno.”

Categoria: