Altri Comuni - News

honeywell 1

Art.1 - MDP Chieti su chiusura Honeywell

La Honeywell, nella giornata di oggi, ha comunicato ufficialmente davanti al MISE la volontà dell'azienda di chiudere lo stabilimento di Atessa e di delocalizzare in Slovacchia.

 

E' un colpo gravissimo, sia per i 420 dipendenti – ormai stremati da due mesi di sciopero per la difesa del posto di lavoro - che per le loro famiglie, costrette a rimanere senza lavoro. Ma la chiusura dello stabilimento di Atessa rappresenta anche un colpo durissimo per tutta l'economia della Val di Sangro.

Con la delocalizzazione della Honeywell in Slovacchia, si dimostra una volta di più quanto gli interessi finanziari e delle multinazionali siano più forti degli impegni e degli sforzi profusi dai Sindaci dei territori interessati, dalla Provincia di Chieti, dalla Regione Abruzzo, dai parlamentari abruzzesi e dal Governo, con il Ministro Calenda che si è speso direttamente per scongiurare la chiusura. 

Su tale impotenza pesa l'assenza di una politica industriale che rilanci investimenti capaci di sostenere il lavoro e l'economia della nostra Regione.

Come Articolo UNO - MDP, tramite il nostro gruppo parlamentare, stiamo facendo il possibile per chiedere al Governo una posizione di fermezza contro questa multinazionale e continueremo a batterci a favore dei lavoratori della Honeywell, a cui esprimiamo piena solidarietà. Ormai tale vicenda è un problema che va oltre l'Abruzzo e i territori del Sangro: siamo di fronte alla dignità di un paese intero contro i capricci di una multinazionale.

Articolo UNO - MDP Chieti 

Articolo UNO - MDP Abruzzo

Categoria: