Altri Comuni - News

filctem

FILCTEM CGIL: solidarietà alle lavoratrici e lavoratori Honeywell

Nei giorni scorsi presso la sede del MISE i rappresentanti della Honeywell Transportation System hanno comunicato ufficialmente la volontà dell'azienda
di chiudere lo stabilimento di Atessa e di delocalizzare tutte le attività in Slovacchia.

Questo è un colpo gravissimo sia per le 420 lavoratrici e lavoratori dello stabilimento sia per i tanti lavoratori dell’indotto che ruotano attorno alle attività della Honeywell.

La chiusura di questo importante sito rappresenta un colpo durissimo che metterà in atto una “catastrofe” sociale ed economica per tutta l'economia dell’area industriale della Val di Sangro.

Questa operazione rende ancor più evidente quanto gli interessi finanziari e delle multinazionali siano nettamente superiori ai sacrifici che i lavoratori hanno fatto negli anni. A nulla sono valsi gli appelli e gli impegni degli amministratori del territorio interessato, della Regione Abruzzo e dello stesso Ministro Calenda, poiché l’azienda e rimasta sorda a qualsiasi tipo di dialogo.

La FILCTEM CGIL della provincia di Chieti insieme con tutte le proprie Rsu esprimono la più totale solidarietà alle lavoratrici e lavoratori che da tempo portano avanti una dura battaglia per la difesa del posto di lavoro e nello stesso tempo manifestiamo il massimo sostegno alle Organizzazioni Sindacali di categorie e alle compagne e compagni della Rsu dello stabilimento di Atessa, impegnati sin dall’inizio di fianco a tutte le lavoratrici e lavoratori in questa dura vertenza.

Categoria: