Altri Comuni - News

castelguidone panorama

Gli eventi di agosto 2018 a Castelguidone

La Pro Loco e il Comune di Castelguidone presentano il calendario degli eventi estivi,  all'insegna del divertimento e senza mai rinunciare alla tradizione. Il programma prende il via nella giornata di mercoledì 8 agosto, nella quale si terrà un dibattito informativo

con la presenza dell'Antropologa Roberta Pompili. Roberta Pompili è antropologa e assegnista di ricerca presso il Dipartimento Uomo e Territorio, sezione antropologica dell’Università degli studi di Perugia. Collabora alle attività didattiche e di ricerca dell’insegnamento di Antropologia Culturale tenuto da Paola Falteri. Svolge ricerche sul tema delle donne, delle migrazioni e della città. È dottore di ricerca in metodologia della ricerca etno-antropologica presso l’Università di Siena con tesi Biopolitiche, sex workers e spazio urbano.

A seguire, il 9 agosto, visto il ssuccesso e la buona riuscita degli anni passati, viene riproposta la “GIORNATA CONTRO IL RAZZISMO E OGNI FORMA DI INTOLLERANZA” caratterizzata da un intrattenimento musicale a tema e accompagnata dalla degustazione delle tradizionali “pallotte casc' e ova”. L’apertura degli Stands è prevista per le ore 20:00 in piazza Duca degli Abruzzi.

Il giorno 10 agosto, alle ore 21:00 presso la struttura polifunzionale, appuntamento a Teatro con la Pro Loco per poi ritrovarsi di nuovo insieme lunedì 13 in piazza Duca degli Abruzzi, alle ore 21:00, per partecipare alla “Sagra dei cavatille”, giunta ormai alla sua 22esima edizione.

La giornata del 14 agosto è interamente dedicata ai bambini: a partire dalle 17:00, in collaborazione con l'amministrazione comunale, si  garantisce ai più piccoli un pomeriggio di divertimento con i giochi gonfiabili.

Il programma si concluderà con le serate danzanti del 15 e del 16 agosto, alle ore 21:00 in piazza Duca degli Abruzzi, per trascorrere insieme il Ferragosto e in occasione della “festa di San Rocco”.

Per info: Anna 3337411003

Alessia Monaco